Luna Storta


Io sono Luna Storta, Barbara; sono nata a Lanciano (Ch) nel Maggio del 1982: segno del Toro! Ho conseguito la maturità classica al “Liceo Gabriele D'Annunzio” di Pescara nell'anno scolastico 2000/2001; poi la Laurea triennale in Lettere Moderne presso l' “Università Gabriele D'Annunzio” di Chieti e la Laurea specialistica (Filologia moderna) sempre all' “Università Gabriele D'Annunzio” di Chieti nell'anno accademico 2006/2007, con valutazione di 110/110 con lode (non per vantarmi...!), in Letteratura italiana moderna. Mastico un po' di inglese e di francese.

Con il computer me la cavicchio: gestisco il blog Luna Animazione e ilcalamajo.blogspot.com; amo scrivere romanzi, poesie, filastrocche, favole... Ho seguito anche un Corso di formazione “Nati per leggere”, sull'attenzione alla lettura d'infanzia, promosso dall'Agenzia Promozione Culturale, Biblioteca F. Di Giampaolo, dall'Aib, dalla Regione Abruzzo e dall'Usl di Pescara.

Per quanto riguarda le mie esperienze lavorative, in ben trent'anni, ne ho fatte di tutti i colori: ho svolto attività di babysitting, di hostess, ho impartito lezioni d'italiano, latino...; ho anche collaborato, per un breve periodo, presso un' Azienda di Marketing, Indagini di Mercato, Risorse Umane. Da diversi anni lavoro con il Fantastico Mal di Luna: animazione, dj... ho una partita iva come Consulente per Eventi in quanto progetto gli eventi, le feste, le manifestazioni che ci vedono protagonisti.

Adoro il cinema, da quello in bianco e nero a quello “colorato” e “colorito” e la musica, da quella rock degli Aerosmith a quella classica di Bach. Mi piace viaggiare e conoscere posti, persone, espressioni diverse. Mi attraggono il mondo della moda e della pubblicità ma, soprattutto, adoro la letteratura e la poesia: ho scritto molte poesie e tre romanzi, racconti brevi, ho pubblicato delle poesie e vinto concorsi anche di narrativa. Quella per la scrittura è in assoluto la mia passione più grande!