Mal di Luna


Io sono Mal di Luna, Marco; nato a Pescara nel 1976, ho una Maturità Scientifica, una laurea in Scienze Politiche con il massimo dei voti e un diploma in Chitarra Classica. Ho conosciuto l'arte della clowneria attraverso il teatro e sono rimasto folgorato da essa, tanto che sono stato fondatore e presidente della Compagnia dei Mastri Clown per 7 anni.

Ho partecipato a diversi festival internazionali di artisti di strada con questa ed altre compagnie, ho partecipato a spettacoli ed eseguito performances in innumerevoli rassegne teatrali, manifestazioni di carattere locale, nazionale e internazionale.

Attualmente svolgo la mia attività di intrattenitore in collaborazione con Luna Storta e inseguo le mie passioni musicali impartendo lezioni di chitarra classica e propedeutica musicale sia privatamente, sia presso scuole di musica.

Amo il circo, il cinema, il teatro, i romanzi e adoro la musica.

Mi piace esplorare tutte le possibilità dell'arte della clowneria, capace di far ridere tanto un pubblico di adulti, quanto di bambini, capace di miscelare diverse discipline: giocoleria, musica, teatro, circo, ed infine di essere interculturale, cioè fruibile anche ad un pubblico straniero.

Ho un sito personale: www.marcofilippone.com